Nel mondo della comunicazione, ogni brand ha una storia da raccontare e Solomon’s non fa eccezione.
Fondato nel 2002 a Roma come Barber Shop Crew, il brand è cresciuto grazie alla passione per la cura
della barba e dei capelli. Oggi, Solomon’s si presenta con una identità ispirata al Re Salomone, diventando non solo un luogo dedicato alla cura della barba, ma un vero e proprio stile di vita, incarnando valori di saggezza e carisma.
Il nostro Intervento: Un Restyling Strategico per Solomon’s
Siamo stati contattati da Paolo ed Eliseo, i fondatori e proprietari del progetto SOLOMON’S, con
l’intento di gestire sia le attività social che la parte pubblicitaria. Durante i nostri primi incontri, abbiamo
sottolineato come il loro logo precedente non riflettesse appieno l’importanza e l’ambizione del loro
progetto, che conta quasi dieci filiali a Roma sotto il marchio Solomon’s. Dopo circa un anno di
fruttuosa collaborazione, abbiamo sviluppato un nuovo brand che ha conferito dignità e valore alla loro
attività.
Un piano strategico
Al centro di questo ambizioso progetto, abbiamo elaborato un’ampia serie di artwork, concepiti con cura e attenzione, per estendere e integrare in modo organico il design grafico del marchio. Queste opere non solo arricchiscono l’estetica visiva di Solomon’s, ma raccontano anche una storia coerente e coinvolgente, capace di attrarre e ispirare il pubblico,
trasmettendo l’essenza autentica del brand in ogni sua manifestazione.
Nel corso di questo percorso, abbiamo anche curato il naming di tutti i loro prodotti per barberie,
gestendo il packaging e l’aspetto grafico delle loro piattaforme e dello shop. In aggiunta, abbiamo
sviluppato un piano strategico di posizionamento, coinvolgendo producer di alto profilo, come Marco
Passarani, direttamente all’;interno di una delle loro sedi. Siamo riusciti anche a instaurare una
partnership con Radio Freccia, amplificando così la visibilità del brand su scala nazionale.
Solomon’s: Dalla Collaborazione alla Crescita Autonoma
Dopo quattro anni di collaborazione, durante i quali la nostra agenzia ha contribuito significativamente
alla crescita e al miglioramento del posizionamento di SOLOMON’S, il cliente ha deciso, in modo
legittimo, di proseguire le attività in autonomia.