Bake Academy - Agenzia Comunicazione Roma | Bake: Branding, Comunicazione & Web
  • Academy
  • Workshop
  • Docenti
  • Contatti
 

BA°

Elementi di strategia
digitale per l'impresa

BA°

Elementi di strategia
digitale per l'impresa

Bake Academy

La Bake Academy vuole insegnare ma soprattutto ispirare.
Creare un ponte tra professionisti del digitale e chi sta per entrare nel mondo del lavoro. Trasmettere l’insegnamento impossibile da imparare sui libri: l’esperienza sul campo.
Mettere nel piatto le nostre conoscenze per formare i creativi e i comunicatori di domani.

Presentazioni efficaci

di Enrico Cogno

Creare presentazioni efficaci è un’arte che può ispirare il successo di un progetto. Per questo, è fondamentale dotarsi delle tecniche giuste per redigere i testi, conquistare la chiarezza espositiva, conoscere i metodi e lo stile di scrittura per il web, acquisire le abilità per agganciare la platea e mantenere alto il livello di attenzione. Il corso si propone di fornire gli strumenti adatti per realizzare presentazioni efficaci in base agli obiettivi da raggiungere. Ripercorre le fasi di progettazione, mediante l’analisi delle parti essenziali di una presentazione (visiva, testuale, espositiva) e del contesto applicativo.

La comunicazione efficace come competenza trasversale

di Marco Stancati

Viviamo nella società iperconnessa nella quale gli scambi relazionali si sono moltiplicati on e off line, con un rapporto sempre più intimo e inestricabile tra vita analogica e vita digitale. Questo modulo formativo, basato su una forte interattività e da me utilizzato alla Sapienza come nella formazione manageriale, mira a dare a ciascun partecipante la consapevolezza di quattro fattori indispensabili per una Comunicazione Efficace: attenzione al pubblico, dominio dei contenuti, padronanza dei livelli di sintesi, rispetto del tempo.

Elementi di strategia digitale per l’impresa

di Alessia Musi

Come strutturare una strategia digitale volta a promuovere la propria impresa?
Analizzeremo in questo modulo il processo di definizione degli obiettivi, del target e delle personas, per poter strutturare i contenuti più funzionali e coinvolgenti in base agli utenti e al loro profilo specifico. Svolgeremo poi esercitazioni pratiche in aula, individuali e collettive, con l’obiettivo di provare ad applicare fin da subito i concetti appresi.

Personal branding

di Gioia Gottini

Il corso è diretto a chi vuole partire con una propria attività professionale e desidera farlo nel modo più chiaro, coerente e completo. E a chi è già partito ma sente la necessità di rendere la propria comunicazione business più efficace, per distinguersi dalla concorrenza e intercettare il target ideale.
Se il tuo Personal Branding è fatto bene, anche il marketing diventa più semplice e incisivo, perché riesci a comunicare bene quali problemi risolvi e a intercettare il target che vuole risolvere quei problemi.
Risultato: un’attività che cresce, un business che funziona, e clienti soddisfatti che ritornano.

Acquista il workshop
Richiedi informazioni


Marco Stancati

Comunicazione d'impresa

Docente alla Sapienza di Roma, curatore di eventi e pubblicista. Consulente e formatore per imprese ed enti, cura le competenze comunicative di Ceo, Manager e nuove leve, con un focus sulla comunicazione interna e interpersonale.

Enrico Cogno

Marketing strategist

Laureato in sociologia e fondatore del Centro Studi Comunicazione Cogno Associati. Ha collaborato con Paul Watzlawick, Philip Kotler ed Edward De Bono. Docente in vari atenei (UniNettuno, LUISS) e direttore del Master in Comunicazione Digitale del Centro Studi Giornalismo e Comunicazione.

Gioia Gottini

Business Coach

Si definisce coltivatrice di successi, aiuta i clienti a scoprire i loro talenti e a farli diventare un’impresa. Nel 2015, Facebook l’ha nominata una delle donne italiane più influenti del web.

Alessia Musi

Digital Analyst

Passa da Digital Analyst a Digital Strategist misurando il successo delle idee con i numeri. Aiuta i clienti a raggiungere i loro obiettivi attraverso il web. Nel suo portfolio clienti: PMI, Max Mara, MediaWorld, Sharp, Lidl.

Fondi Interprofessionali

I Fondi Interprofessionali sono uno strumento gratuito a disposizione di tutte le aziende per formare i propri dipendenti.

Scopri di più