La nuova identità di Solomon’s

22 Maggio 2019, di bake journal

Il brand Solomon’s nasce nel 2002 da un’idea dei fratelli Eliseo e Paolo Salomone di Barber Shop, i negozi di barba e capelli per uomo a Roma.

Cos’è Solomon’s?
È uno shop online di prodotti per la bellezza dell’uomo, per la cura della barba e del viso.
che nasce dalla volontà di dare attenzione al cliente, permettendogli di proseguire la propria esperienza anche fuori dal Barber Shop.

L’evoluzione dell’identità e l’ampliamento dei prodotti in catalogo hanno creato la necessità di comunicare la trasformazione ai clienti acquisiti negli anni e aprirsi a un nuovo bacino di utenti. Bake si è occupata di dare così un volto nuovo al marchio Solomon’s.

Solomon’s New Identity by Bake Agency

Bake Agency per Solomon'spng

“Il buon nome vale più di grandi ricchezze;
la stima, più che l’oro e l’argento”

Salomone

La scelta di raffigurare Re Salomone come il personaggio che rappresenta il brand, nasce dall’associazione diretta con il naming.

Questo differenzia Solomon’s da molti competitor, che utilizzano invece un immaginario più vicino alla prima proposta. Abbiamo riportato nell’illustrazione gli elementi caratteristici del personaggio: la corona e la barba, che esprime oltre alla virilità la sua saggezza e potenza carismatica.

Alessandro Manfredini, testimonial per Solomon’s

Alessandro Manfredini testimonial Solomon's_Bake Agency

Fascino, bellezza, ma anche attenzione alla cura di se stessi. Sono i tratti salienti dell’uomo del 2019.

Tratti che ritroviamo nel volto di Alessandro Manfredini, modello che incarna alcuni dei valori principali per il brand, e li racconta in prima persona.
Affidarsi alla qualità dei prodotti Solomon’s significa mettere salute e bellezza del proprio volto nelle mani di veri professionisti.

Bake Agency per Solomon’s: la comunicazione online e offline

Trasmettere i valori del marchio è un’operazione che coinvolge canali e pubblici differenti.
L’agenzia ha disegnato per Solomon’s nuovi percorsi strategici in grado di accogliere la prossima sfida: raggiungere nuovi clienti mantenendo la propria anima artigianale.

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