Tenimenti d’Alessandro è una storica azienda vinicola della Val di Chiana. È qui che, dopo anni di sperimentazioni, si è scoperta la vocazione del terroir di Cortona per il Syrah. Un vino che esprime alla perfezione l’ottimale rapporto terreno-vitigno attraverso una grande dedizione ai vigneti, accurati metodi di vinificazione e la collaborazione di illustri viticoltori internazionali.
La creazione del logo di Tenimenti d’Alessandro da parte del team di Bake Agency è stata un’arte di sintesi delle diverse sfaccettature della sua storia, un connubio tra i vini, il Resort e l’Osteria. La nuova brand identity è un racconto visivo che si snoda tra i contesti in cui il vino, insieme al suo ricco patrimonio di storia e cultura, abbraccia i consumatori.
Nella creazione del logo, abbiamo adottato un approccio attento, dando vita a un pittogramma dalle linee pulite ed essenziali, un simbolo tangibile della connessione vitale tra terra e vite. I colori, che prendono ispirazione dalla terra stessa, si fondono con l’eleganza del nero, abbracciando così le diverse anime del brand: il vino, il resort e l’osteria.
Questa nuova identità visiva non è solo un logo, ma un invito alla scoperta di un mondo fatto di gusto, passione e autenticità, dove ogni elemento è armonicamente connesso per creare un’esperienza sensoriale indimenticabile.
Hai in mente un'idea?
Siamo pronti ad ascoltarti e aiutarti a realizzare il tuo progetto