PUBLICA è la Scuola avviata nel 2012 dall’ANCI, ed è ad oggi un punto di riferimento in Italia per la formazione degli amministratori pubblici. Si rivolge a Sindaci, assessori, consiglieri comunali e municipali under 36 che intendono acquisire competenze, valori e strumenti idonei per governare al meglio la crescente complessità delle città e dei territori.
Bake Agency ha iniziato un percorso per rafforzare la Brand Identity di PUBLICA, con l’obiettivo di renderla immediatamente riconoscibile e inconfondibile. Questo processo è stato guidato dalla visione di differenziare PUBLICA da ANCI, mantenendo un forte legame con l’identità visiva preesistente.
Un elemento chiave del progetto di sviluppo del brand è stata la transizione dalle sfumature ocra a un vibrante e deciso giallo, che cattura l’attenzione e riflette l’energia di PUBLICA. I font selezionati sono solidi e le linee pulite, trasmettendo un senso di professionalità e chiarezza.
Oltre allo sviluppo dell’immagine del brand, il progetto comprende anche la progettazione e la realizzazione di un sito web. Questo sito è stato creato da esperti dell’agenzia di marketing per assicurare che l’identità di brand di PUBLICA sia coerentemente espressa in tutti gli aspetti della sua presenza online.
Il risultato finale è un nuovo volto per PUBLICA, che cattura l’essenza della sua missione, differenziandola e rafforzandola, al contempo. Il giallo caldo e deciso, i font solidi e il design pulito lavorano in armonia per rappresentare una PUBLICA pronta a fare la differenza nel proprio settore.
Hai in mente un'idea?
Siamo pronti ad ascoltarti e aiutarti a realizzare il tuo progetto