Fondartigianato è il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua previsto dalla legge 388/2000, con la quale si delega ad Enti di natura privatistica la gestione dei contributi versati dalle aziende per la formazione e l’aggiornamento dei propri dipendenti.
La collaborazione tra Fondartigianato e Bake Agency è nata con l’obiettivo di promuovere i finanziamenti dedicati allo sviluppo e all’innovazione delle piccole e medie imprese italiane. Lo scopo principale era posizionare il brand e creare brand identity che potesse attrarre gli utenti.
Storytelling & motion graphic
Come abbiamo reso chiari e immediati per gli utenti i vantaggi formativi provenienti dalla pubblica amministrazione?
Gli ingredienti chiave sono stati storytelling, copywriting, motion graphic e un voice over d’impatto. Dopo un’attenta analisi e semplificazione delle procedure di finanziamento, abbiamo creato una gerarchia di elementi, utilizzato copy persuasivi e call to action con relative leve. Il risultato è una campagna con creatività semplici ed efficaci.
Abbiamo completato il processo definendo con precisione i formati pubblicitari che potessero trasmettere il messaggio al pubblico giusto, utilizzando le parole e le immagini più appropriate.
Il risultato è una comunicazione complessivamente funzionale ed elegante, in grado di combinare la complessità del linguaggio della pubblica amministrazione con una traduzione precisa e diretta che possa guidare l’utente finale con semplicità.
Hai in mente un'idea?
Siamo pronti ad ascoltarti e aiutarti a realizzare il tuo progetto