Una scatola blu e bianca con l’inconfondibile logo, poi il coperchio si apre e la camera scivola all’interno, entrando in una vera e propria “stanza delle meraviglie”. Utilizzando la tecnica dello stop motion (ricordate il videoclip di Sledgehammer di Peter Gabriel?) compaiono progressivamente campi da basket, arene di tennis e club hip-hop, per un tour che rappresenta visivamente l’identità in continua evoluzione del marchio, sia nello sport che nella cultura popolare.
È l’ultimo spot della Adidas, che celebra i suoi 70 anni utilizzando alcuni celebri personaggi famosi associati alla sua storia. L’icona della boxe Muhammed Ali, il campione di tennis Stan Smith, il rapper Run-DMC, la stilista di moda e calzature Stella McCartney e lo skateboarder Nora Vasconcellos. Lo spot è stato girato su un diorama reale, incredibilmente elaborato, costruito dall’agenzia pubblicitaria Opinionated (Portland, Oregon) e dalla società di produzione House Special.
Il team creativo si è adoperato per garantire che il modello conservasse l’aspetto di un diorama fatto in casa e di essere riconoscibile come tale, mentre guardava anche volare abbastanza da catturare l’attenzione degli spettatori e includere molti dettagli interessanti, ad esempio il filmato VHS del breakdancer Crazy Legs degli anni ’80 sul televisore dei B-boys.