La nostra partnership con Customer Alliance

15 Gennaio 2024, di bake

Tra le partnership di cui siamo più fieri, quella con Customer Alliance è una delle prime. Ne siamo così fieri perché la cura del cliente è l’elemento fondamentale del nostro lavoro e Customer Alliance in questo rappresenta un’eccellenza.

Lo stesso nome racchiude la sua mission: costruire un’alleanza tra l’azienda e il cliente. Customer Alliance fornisce infatti un software avanzato e aggiornato per gestire recensioni e feedback, strumenti utilizzati dai clienti per esprimere il proprio rapporto con un’azienda.

1. Il software di Customer Alliance

Come agenzia di comunicazione, siamo consapevoli dell’estrema importanza che hanno le recensioni. Esse influenzano il potere d’acquisto di un prodotto o di un servizio molto più di quanto spesso si pensi. Inoltre, recensioni positive tendono a creare fidelizzazione che a sua volta attira nuovi clienti. Dunque ottimizzarle attraverso un sistema che permetta di collezionarle, analizzarle e condividerle diventa essenziale nella gestione di un business. 

Il software di Customer Alliance permette infatti di:

2. Affidarsi a professionisti

Iniziare una collaborazione con Customer Alliance significa affidarsi a dei professionisti. 

Il planning offerto da Customer Alliance prevede quattro fasi che l’azienda si impegna a preparare in meno di un mese. Tali fasi consistono in:

  1. una prima call di benvenuto, insieme ad un Project Manager e un Customer Success Manager, e la presentazione del piano di on-boarding;
  2. il meeting iniziale, durante il quale si analizzano requisiti ed obiettivi, si progettano questionari e messaggi e si arriva all’approvazione del piano di implementazione;
  3. Il setup, con integrazione e importazione di dati e sistemi, la configurazione dell’account, dei questionari e delle e-mail, la connessione con i portali esterni (Google, Tripadvisor, Booking.com), la definizione delle regole di lavoro;
  4. Il feedback con cui si verificano i primi risultati e si pianificano le attività future.

 

In conclusione, la gestione efficace dei feedback rappresenta un pilastro fondamentale per il successo e la crescita di qualsiasi azienda. Essi forniscono preziose informazioni sulla qualità dei prodotti, dei servizi e dei processi aziendali. Accoglierli e comprenderli permette di adattarsi alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, identificando aree di miglioramento e punti di forza. 

Customer Alliance offre una serie di tool innovativi per l’ascolto del feedback, fornendo una soluzione di customer experience management completa, semplice da usare, innovativa e su misura per ogni specifica esigenza.

Roma, 33°
Londra, 18°
Berlino, 15°
New York, 31°
Tokyo, 26°