Più di un brand, uno stile di vita
I fratelli Salomone sono venuti da noi con un obiettivo chiaro: dare nuova linfa al brand attraverso la creazione di un concept visivo innovativo, capace di riflettere appieno le molteplici anime dell’azienda.
Tipo di Business
- Prodotti & Servizi
Anno
2019
Servizi
Cliente
Solomon's

Contesto
Dalla passione per la barba e i capelli di Paolo ed Eliseo Salomone è nato, nel 2002, il primo salone a Roma con il vecchio marchio Barber Shop Crew. Oggi il brand è racchiuso sotto la saggezza e il carisma del Re Salomone e Solomon’s non è solo una realtà dedicata alla cura della barba; esso incarna uno stile di vita distintivo, dove i valori di saggezza e carisma sono personificati dal Re Salomone.
Cosa abbiamo fatto
Abbiamo lavorato al restyling del brand restituendo al marchio Solomon’s un’identità visiva che fosse in linea con i valori e lo stile della nuova direzione scelta dal brand. Al centro di questo progetto, si è sviluppata un’ampia serie di artwork mirati a estendere e integrare in modo organico il design grafico del marchio Solomon’s.
Brand Identity
Abbiamo sviluppato una nuova Brand Identity che riflette l’essenza del marchio, legata alla tradizione e alla cura della barba. Al centro di questo restyling troviamo un logo ispirato alla figura di Re Salomone, simbolo di virilità, saggezza e potenza carismatica. Il logo, che rappresenta il sovrano con il suo caratteristico copricapo e la barba, rafforza il legame diretto con il nome del brand e comunica la forza autentica di Solomon’s. Per garantire versatilità, sono state sviluppate due versioni responsive del logo: una dettagliata, ideale per packaging e gadget, e una semplificata, perfetta per spazi più ridotti come il sito web e piccoli merchandising.

Web & Digital
Ci siamo occupati a 360 gradi della presenza online del cliente, sviluppando un nuovo sito web moderno e funzionale, e gestendo con cura i suoi canali social per garantire una comunicazione costante e coinvolgente con il pubblico. Il nostro lavoro ha mirato a rafforzare la sua identità digitale e a migliorare la visibilità online. Grazie alla forte presenza online e sui social, supportata da campagne pubblicitarie mirate di brand awareness, abbiamo ottenuto un notevole incremento di clientela, ampliando significativamente la visibilità e l’appeal del brand. L’approccio strategico ha portato risultati concreti e tangibili.
Artwork
Ciascun soggetto di queste opere costituisce l’alfabeto grafico del marchio, narrando la ricca storia produttiva del brand. Gli artwork offrono una flessibilità totale nelle applicazioni grafiche e di comunicazione: possono essere utilizzati singolarmente o assemblati in pattern, in contesti fisici o digitali, in dimensioni ridotte o in formati più ampi. La realizzazione di queste opere garantisce una coesione estetica assoluta, proveniente dalla stessa mente creatrice del marchio principale e dalla continuità del progetto.



Packaging Design
Gli artwork non sono stati solo un elemento di decoro, ma hanno svolto un ruolo chiave nella definizione del packaging design, contribuendo a definire la grafica delle confezioni dei prodotti con attenzione e precisione. Questo approccio ha elevato il valore dei prodotti Solomon’s, conferendo loro un’identità unica e distintiva rispetto alla concorrenza. Il packaging design, divenuto uno strumento cruciale, ha notevolmente rafforzato l’immagine di marca dell’azienda, dimostrando l’efficacia degli artwork nell’arricchire e valorizzare l’intera esperienza del consumatore.



Numeri di progetto
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