On the way back

Un logo distintivo e un piano editoriale d’impatto sono gli strumenti che abbiamo messo in campo nella collaborazione con il progetto MoTuSe.

Tipo di Business

Anno

2017

Servizi

Design

Cliente

IOM – Organizzazione Internazionale per le Migrazioni

Contesto

Motuse: il termine latino “motus” si traduce in movimento e, per estensione, in progresso. Queste due parole racchiudono perfettamente l’essenza del progetto MoTuSe, il cui obiettivo è facilitare il reinserimento dei migranti di ritorno dall’Unione Europea verso il Marocco, la Tunisia e il Senegal (MoTuSe). Questo progetto è realizzato dall’IOM – Organizzazione Internazionale per le Migrazioni – e co-finanziato dall’Unione Europea e dall’Italia, con l’intento di supportare i migranti nel loro reintegro nei paesi d’origine. 

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo realizzato un logo distintivo per rappresentare i valori del progetto e ideato un piano editoriale che ne racconti l’impatto e i benefici. La campagna, declinata in diversi formati, è stata pensata per comunicare in modo efficace i vantaggi dell’adesione al fondo, sostenendo la missione di MoTuSe e coinvolgendo nuovi sostenitori. A sostegno dell’IOM, abbiamo contribuito alla realizzazione del progetto editoriale “Stories of Return” e delle “Country Sheet”, che offrono una narrazione significativa e risorse utili per facilitare questo importante processo.

Brand Identity

Per rafforzare la Brand Identity del progetto MoTuSe, abbiamo creato un logo distintivo che riflette appieno i valori e la missione dell’iniziativa, contribuendo a renderlo immediatamente riconoscibile. Questo è stato affiancato da un piano editoriale che racconta l’impatto e i benefici del progetto, comunicando in modo chiaro e coinvolgente i vantaggi dell’adesione al fondo. La campagna, declinata in diversi formati e canali, è stata concepita per attrarre e fidelizzare nuovi sostenitori, dando voce alla missione di MoTuSe.

In collaborazione con l’IOM, abbiamo anche contribuito al progetto editoriale “Stories of Return” e alle “Country Sheet”, strumenti che raccontano le storie di reinserimento e forniscono risorse utili per facilitare questo importante processo. Ogni elemento visivo e narrativo è stato curato per consolidare l’identità del progetto, creando una comunicazione armoniosa che unisce informazione, sensibilizzazione e supporto concreto per gli obiettivi di MoTuSe.

Numeri di progetto

Paesi protagonisti

0

Volumi tematici

0

Storie raccontate

+ 0

Conosciamoci, parlaci del tuo business e delle tue idee.
info@bakeagency.it

Viale Gorizia, 24/B

00198 Roma, Italia

+39 06 888 05 627