La campagna che gioca tra passato e presente
Samsung Italia ha scelto Bake Agency per una nuova forma di comunicazione basata sul mixing di tre fattori fondamentali: illustrazione (creatività grafica), elemento fotografico (illustrazione del prodotto) e un concept che trascende le specificità dei prodotto e della tecnologia ad essi associati.
Tipo di Business
- Tecnologia
Anno
2013
Servizi
Cliente
Samsung

Contesto
Sempre un passo avanti per funzionalità, stile e modalità d’uso Samsung è uno degli indiscussi leader dell’innovazione tecnologica. Da piccola azienda commerciale, si è evoluta fino a diventare un colosso di livello mondiale, con aziende che spaziano dalle tecnologie avanzate alla costruzione di grattacieli e impianti al petrolchimico, dal mondo della moda a quello della medicina e della finanza.
Cosa abbiamo fatto
Per la campagna JUST 4 YOU abbiamo realizzato un concept basato sull’originalità, sull’esplorazione di nuove modalità d’interazione con quel fruitore finale che non necessariamente deve essere interpretato come uno spettatore passivo. Abbiamo creato una connessione tra passato e presente e, “giocando” con alcuni dei più noti personaggi storici del passato rivisitati in un mix di illustrazione e fotografia , ricontesualizzato con ironia i possibili usi della tecnologia.
Brand Positioning
Per Samsung Italia abbiamo sviluppato la campagna di brand positioning “JUST 4 YOU”, pubblicata settimanalmente sulla pagina Facebook del brand. La campagna collega personaggi storici, letterari e artistici come Verdi, Amleto, Noè e Humphrey Bogart ai prodotti Samsung, immaginando in chiave ironica come avrebbero usato la tecnologia moderna. Questo approccio rompe gli schemi tradizionali, creando una connessione diretta tra testimonial e utente finale, e rafforzando il messaggio attraverso illustrazioni grafiche che ricontestualizzano il prodotto mantenendo la sua centralità visiva.


Let's find
your voice
Ti aiutiamo a raccontare al mondo chi sei, a raggiungere i tuoi obiettivi e alzare sempre di più l’asticella. Come? Con esperienza, competenza, passione, e una visione di insieme che ti permetta di esprimere al massimo le tue potenzialità.