The Art of Packaging: 2017 & 2018 Pentawards Winners

The Art of Packaging: 2017 & 2018 Pentawards Winners

3 Gennaio 2019, di Massimiliano

Attrarre, proteggere, informare, raccogliere: un buon packaging è sinonimo di multitasking.
La creazione di un buon packaging non è compito facile, richiede una profonda comprensione del prodotto, del mercato, del cliente, dell’ambiente, del flusso del commercio.

Ogni anno, Pentawards evidenzia le ingegnose menti del packaging e conferisce un riconoscimento ai progetti più intelligenti e innovativi del settore.

Questa ultima edizione di The Package Design Book completa i progetti vincitori del 2017-2018. Con i saggi introduttivi, le descrizioni dei prodotti e tante immagini, questo libro presenta oltre 400 vincitori provenienti da oltre 40 paesi in cinque categorie principali – bevande, cibo, corpo, lusso e altri mercati – e non meno di 57 sottocategorie. Il risultato è un’indagine autorevole del meglio del meglio e una ricca celebrazione del packaging come forma d’arte caleidoscopica.

L’autore
Pentawards è il primo e unico concorso mondiale dedicato al design del packaging in tutte le sue forme ed è aperto a chiunque sia associato alla sua creazione o al suo marketing. Oltre alla premiazione, la missione di Pentawards è la promozione in tutto il mondo del design del packaging tra aziende, media, autorità economiche e politiche e il pubblico in generale.

Roma, 31°
Londra, 22°
Berlino, 26°
New York, 33°
Tokyo, 23°